Current Time

Currency

user posts + reviews

• Font Size:  A A A
‹ previous | next ›
Post a Reply Start a New Discussion

Esperienza Budapest

By Guest

Posted on: March 22, 2012 at 12:03PM

Inizialmente, come sempre facciamo quando viaggiamo, abbiamo pensato ad un hotel, poi cercando con google abbiamo trovato diverse agenzie che offrivano appartamenti in centro. Tra le tante abbiamo scelto un'agenzia italiana, i prezzi erano economici, gli appartamenti dalle foto erano molto belli e cosa più importante al telefono l'agente è stato davvero rassicurante. Ci ha trovato l'appartamento più idoneo (2 adulti più un bimbo di 1 anno e mezzo) e ci ha fatto l'offerta. Pensavamo di spendere qualcosina meno ma dopo diverse telefonate ed email abbiamo capito che l'agenzia era abbastanza affidabile ed abbiamo preferito puntare sulla sicurezza. Al nostro arrivo infatti è stato tutto impeccabile, un taxi ci attendeva allo scalo dell'aeroporto con un cartello con su scritto il nostro nome ed il nome dell'agenzia; non abbiamo dovuto dire nulla che ci ha portati direttamente nel nostro appartamento, nel quale ci attendeva una signora che era li per consegnarci le chiavi e darci le informazioni necessarie (riscaldamenti, utensili etc..). La cosa che più mi colpì fu che per telefono avevo detto all'agente se nelle vicinanze dell'appartamento vi fosse un minimarket aperto 24h (visto che arrivavamo a mezzanotte) poichè avrei dovuto acquistare del latte per mio figlio per la colazione del mattino successivo, lui mi rispose di si e mi diede le indicazioni giuste; la signora che ci mostrò l'appartamento, però, mi disse che aveva acquistato il latte che noi avevamo chiesto! (la signora è ungherese ma parla italiano, altra buona sorpresa!). Sono rimasto veramente sbalordito! davvero non me lo sarei mai aspettato! Devo dire che i servizi sono notevoli, la città è facilmente visitabile, sia a piedi che con i mezzi pubblici. Consiglio vivamente di fare la Budapest Card valida 48 o 72H, al prezzo di 30€ puoi usufruire di sconti, praticamente ovunque, e viaggi con bus, tram e metro gratuitamente! Assolutamente da non perdere Il castello di Buda ( sia di giorno che di notte), la statua della Libertà (il panorama della città da li è il migliore!), la piazza degli Eroi, il Parlamento (uno dei più grandi al mondo), la piazza Vorosmarty con la via Vaci, Il vecchio mercato di Budapest (una delle prime strutture in ferro dell'800), I ponti della Libertà, Elisabet e delle Catene, l'isola Margherita (affittate le auto elettriche per girare il parco, è davvero divertente!), lo Zoo (molto caratteristico), le terme Szechenyi e le Gellert ( le più importanti, ma ce ne sono veramente tante!), la Basilica Szent István! Questo è quello che mi è rimasto più in mente, ma di cose belle da vedere ce ne sono davvero tante! Per mangiare? beh oltre ai soliti McDonald, BurgerKing etc.. c'è il VaPiano una catena Tedesca che fa cibi italiani. I prezzi sono da fastfood ma la qualità è nettamente superiore e per un nostalgico di pasta, insalate e pizza è davvero una salvezza! beh questo è per sopravvivere o per pasti veloci, se non tornate in appartamento. Se invece volete dedicarvi una buona cena consiglio vivamente di provare il ristorante Pomodoro (non ricordo dov'è basta chiedere in ufficio), cibo Italiano di qualità, servizio di qualità e prezzo molto buono. Oppure se volete assaggiare tipicità Ungheresi consiglio il Rustico Etterem (étterem vuol dire ristorante in Ungherese, si capisce che amo mangiare?) che trovate in via Vaci. Ma una cosa in particolare dovete assaggiare i famossisimi Kurtoskalacs, dal nome impronunciabile, ma dal sapore eccellente! sono come i Brezel (pretzel) nella Baviera o come il Croissant in Francia.... vi dico solo che sono dolci e non salati ma nient'altro! Grazie per aver preso parte di questa mia meravigliosa ed indimenticabile esperienza. Vi lascio con i link dell'agenzia dalla quale ho affittato l'appartamento: altracasakft.com report a problem

You are posting a reply to Esperienza Budapest

Not ? sign in here ›

*Your post:
Please note that you won't be able to edit your reply after you submit it. No HTML.
I understand and agree that registration on or use of this site constitutes agreement to its User Agreement, Privacy Policy and Posting Guidelines.
‹ previous | next ›
*The Daily Traveler: The day's best travel tips, secrets, and news that won't wait.

My Concierge.com

Advertisement

I understand and agree that registration on or use of this site constitutes agreement to its User Agreement, Privacy Policy, and Mobile Terms and Conditions.

iPhone App:

Create personalized postcards out of your favorite travel photos!

Learn More ›
Subscribe to our free RSS feeds:

Get the latest destinations picks, hot hotel lists, travel deals and blog posts automatically added to your newsreader or your personalized homepage.

Learn More ›

Advertisement

Special Advertisement

Contests, Sweepstakes & Promotions